sabato 4 novembre 2017

Collaborazione Spizziculiu: La Sicilia nel Piatto

Buon sabato carissime, sono ancora influenzata e l'antibiotico mi sta portando qualche effetto collaterale non proprio gradito ma il blog non può restare senza contenuti quindi mi faccio forza e vi presento un'altro argomento che vi farà compagnia in questo weekend e magari vi farà venire l'acquolina in bocca, si spera :)
Ho avuto l'opportunità di collaborare con un'azienda molto particolare perchè sul loro sito non troverete solamente uno shop online dove acquistare prodotti tipicamente siciliani, potrete andare voi stesse a conoscere il loro ristorante che si trova a Bergamo e propone piatti rigorosamente made in Sicily! Tra di voi so che si nascondono delle siciliane doc quindi sicuramente apprezzerete che si parli di questa magica isola che ha molto da offrire dal punto di vista paesaggistico ma anche gastronomico! In questa prima parte vi mostrerò 3 prodotti con i quali ho realizzato degli assaggini sfiziosi e un po' pepati :)



Le olive ripiene di crema al peperoncino e pan grattato le abbiamo assaggiate con qualche fetta di salame, per una cenetta sfiziosa e diversa dalle solite. Hanno fatto impazzire il mio papy che ha gradito il ripieno morbido con quel tocco piccante che si sposa bene con un bel bicchiere di vino!



I peperoni grigliati invece li abbiamo gustati a pranzo adagiati su delle fette di pane casareccio e qualche fettina di mortadella! davvero un accostamento buonissimo da leccarsi i baffi :)


Uno scatto fugace per mostrarvi la confettura extra di fichi perchè a casa mia queste delizie hanno vita breve...eh si a volta non si fa neanche in tempo a prendere qualche fetta biscottata...gustarla al cucchiaio è tutta un'altra storia ^.^
A presto per altre ricette, intanto vi lascio il link del sito e magari, se siete in zona, fateci un pensierino...una cenetta tipicamente siciliana fa gola a tutti!!!

ecco il link del sito: http://www.spizziculiu.it/

6 commenti:

  1. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  2. Quelle olive ripiene devono essere buonissime!
    Ora ti seguo anche con questo profilo, grazie :)

    My Tester Food

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, grazie di avermelo fatto conoscere, sai le olive ripiene mi tentano tanto se le avrei qui sicuramente sarebbe una tira l'altra!

    RispondiElimina
  4. che bonta'!!! wow....mi piace questa azienda!

    RispondiElimina
  5. Oh mamma mia! Le olive ripiene di crema al peperoncino mi hanno fatto gola! Devo essere squisite!

    RispondiElimina
  6. Ma che bontà, nonostante l'ora assaggerei volentieri... 😍

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE