lunedì 19 febbraio 2018

Collaborazione Pastificio Della Monica: Campioni di Gusto 1° parte

Buon inizio settimana a tutti! è arrivato il momento tanto atteso, vi parlerò di un pastificio molto noto che si è aggiudicato il primo premio come migliore pasta della fiera Gluten Free di Rimini!!!
E' sicuramente un bel traguardo se si pensa a tutto il lavoro, la passione e il sacrificio che c'è dietro  questo premio meritato. Quando ho contattato la signora Alessandra de Paola ero un po' imbarazzata, cosa che mi capita quando sono consapevole di contattare un'azienda all'oscuro del mondo dei blogger, delle sponsorizzazioni e delle recensioni. Ma io ci provo sempre, l'esperienza mi ha insegnato che chiedere non costa nulla e in questi miei anni di "onorata carriera" ho incontrato persone gentili e ben disposte nei miei confronti. Anche questa volta è stato così e ringrazio l'azienda per la bellissima opportunità che mi riempie il cuore d'orgoglio e di soddisfazione. Ormai sapete che sui miei canali, c'è uno spazio ampio per l'universo food perchè amo mangiare e conoscere nuove realtà da poter condividere con tutti voi :) Sono una cuoca provetta ma con tanta voglia di sperimentare e, avendo a disposizione la pasta senza glutine realizzata con un mix di cereali e quindi altamente digeribile e leggera, ho meditato a lungo sulle ricette da presentarvi...
Oggi vi proporrò un primo piatto sfizioso ma con un'abbinamento leggero e saporito e, come formato di pasta, metteremo alla prova le penne :)



Penne con panna, zucchine e tonno e una spolveratina di pepe nero per rendere tutto più stuzzicante! La cottura di questa tipologia di pasta, la mantiene sempre al dente anche dopo 13 minuti. La corretta digestione avviene subito dopo, non si fa in tempo a terminare il piatto che già si sente quella sensazione di stomaco ottimale, non appesantito. Il gusto della pasta è davvero piacevole e ideale per ogni esigenza, per chi segue una dieta bilanciata, per chi vuole restare in forma o soffre di problemi digestivi, insomma una pasta che apprezzeranno tutti!
Nel prossimo appuntamento scopriremo qualche info interessante sulle farine adoperate per produrre questa pasta speciale e vi mostrerò il secondo piatto con le casarecce protagoniste :)

ecco il link del sito: http://www.dellamonicapasta.com/

4 commenti:

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE